Alfonsine ricorda Paola Bruni. L’omaggio di Michele Castaldo

Il giovane e talentuoso pianista suonerà domani in onore della docente scomparsa nel 2019

Alfonsine ricorda Paola Bruni. L’omaggio di Michele Castaldo

Il pianista Michele Castaldo, nato a Bologna nel 2005

Domani sera alle 21 nel giardino della Biblioteca Comunale di Alfonsine, una serata dedicata alla memoria di Paola Bruni, docente di pianoforte, inglese e dizione per canto di francese e tedesco al Conservatorio di Monopoli scomparsa nel 2019.

A rendere omaggio alla pianista di Alfonsine sarà il giovanissimo (classe 2005) e talentuoso Michele Castaldo che guiderà il pubblico attraverso l’esecuzione delle opere di Sergej Rachmaninov. Nato a Bologna, a soli otto anni vince diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Nel 2016 entra al Conservatorio Martini, sempre a Bologna, e, tra i successi, lo scorso anno il giovanissimo talento della musica ha vinto anche il Primo premio assoluto al dodicesimo Concorso Internazionale Pianistico “Andrea Baldi”.

Insomma, lo spettacolo al pianoforte domani sera è assicurato. Ecco le informazioni utili per non perdersi l’appuntamento: l’ingresso al concerto è gratuito, fino a esaurimento posti, e non è prevista la penotazione. In caso di maltempo, l’esibizione musicale avverrà al cinema teatro Gulliver, in piazza della Resistenza 2. Lo spettacolo sarà preceduto da una visita della Battaglia del Senio (ore 19.45). Per partecipare alla visita occorre prenotarsi al numero: 0542/25757.