All’arena c’è Maurizio Lastrico ’Quello che parla strano’

L’attore e comico arriva dopo lo spettacolo annullato a marzo al teatro Walter Chiari

Migration

Dopo lo spettacolo previsto al teatro Walter Chiari annullato a marzo per l’emergenza sanitaria, all’arena Stadio dei Pini di Cervia – Milano Marittima arriva il comico Maurizio Lastrico, con il suo spettacolo ’Quello che parla strano’. L’appuntamento è stasera alle 21.15.

Gli spettacoli di Maurizio Lastrico sono il frutto della sua interazione con il pubblico. La sua sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto nasce dall’osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole (dell’obbligo e di recitazione), la campagna e la città. Nel suo spettacolo ’Quello che parla strano’, Maurizio Lastrico reciterà i suoi celebri endecasillabi ’danteschi’, che mescolano il tono alto e quello basso, che raccontano con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe. All’attività di attore teatrale (si diplomò nel 2006 alla Scuola del Teatro Stabile di Genova), Lastrico ha affiancato fin da subito quella di comico e cabarettista, raggiungendo il grande pubblico con Camera Café (con il personaggio del ’catatonico’), Zelig, ma anche come ospite a Dimartedì e Le Iene. Senza contare i numerosi ruoli al cinema.

Biglietti: 20 euro. Prevendita su Vivaticket. Eventuali, ultimi posti disponibili (ieri ce n’erano ancora alcuni) saranno in vendita oggi dalle 11 alle 13 presso al teatro comunale e la sera alle 20.15 allo stadio. Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it.