Alleanza Verdi Sinistra aderisce allo sciopero per il clima

In occasione dello sciopero globale per il clima proclamato stamattina alle 9.30 in piazza del Popolo, la lista Alleanza Verdi Sinistra manifesterà a fianco degli attivisti Friday For Future e del Coordinamento per il clima fuori dal fossile.

"Siamo infatti convinti – spiega Giovanni paglia – che le ragioni dei ragazzi siano chiare e lapalissiane e non possano che essere sostenute, con la nostra presenza, ma anche con un programma avanzato di cambiamento radicale di sistema per il nostro paese.

Per questo scenderemo in piazza con loro, perché il nostro pianeta, il nostro paesaggio e la nostra economia sono in sofferenza e non è possibile minimizzare. L’emergenza climatica è già qui e tocca da vicino le vite di tutte e tutti, come dimostrano anche gli eventi meteorologici estremi, dalla siccità alle alluvioni. Siamo convinti che la guerra in Ucraina, così vicina a noi, ci stia mostrando la necessità di scegliere con urgenza una via alternativa ai combustibili fossili, fonte di ostilità a ogni angolo del mondo, oltre che principali responsabili della crisi climatica".