Alluvione Ravenna, precipita elicottero: quattro feriti. Aperta un’inchiesta. Video

Il mezzo caduto era impegnato in un intervento per ripristinare i guasti alla linea elettrica dovuti all’alluvione. L’incidente avvenuto a Belricetto, frazione di Lugo

Lugo (Ravenna), 20 maggio – Un elicottero è precipitato (video) in mattinata a Belricetto di Lugo mentre era impegnato in un intervento per i guasti alla linea elettrica provocati dall’alluvione. Le quattro persone a bordo, sono rimaste ferite, una in maniera grave. Il velivolo era impegnato in un intervento di ripristino dei guasti alla linea elettrica.

Una volta estratte dai vigili del fuoco, le persone che erano a bordo sono state portate via in eliambulanza. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha disposto l'apertura di un'inchiesta di sicurezza e l'invio di un investigatore sul sito dell'incidente.

L'elicottero caduto a Belricetto
L'elicottero caduto a Belricetto
Approfondisci:

Alluvione in Emilia Romagna, la nostra raccolta fondi per un aiuto immediato. Ecco l’Iban per la donazione

Alluvione in Emilia Romagna, la nostra raccolta fondi per un aiuto immediato. Ecco l’Iban per la donazione

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Lugo. Il velivolo è un mezzo privato della 'EliOssola'. Come disposto dal pm di turno Angela Scorza, i sommozzatori stanno setacciando l'area alla ricerca di strumentazione di bordo per ricostruire l'accaduto.

Non sono stati rintracciati testimoni oculari: ma dalla posizione del relitto al suolo, è stato ipotizzato un atterraggio sbagliato, avvenuto per cause al vaglio, con violento impatto finale della parte anteriore con il suolo. La carcassa dell'elicottero per ora rimarrà sul posto.

Gli auguri del ministro Crosetto ai feriti

"Auguri di pronta guarigione all'equipaggio dell' elicottero civile precipitato oggi nel pressi di Lugo di Romagna in operazioni connesse con l'emergenza alluvione. A loro e a tutti coloro che stanno operando, non senza rischi, per la collettività il nostro grazie”, così in un tweet il ministro della Difesa, Guido Crosetto.