REDAZIONE RAVENNA

Ambulanza non frena e investe tre volontari

L’incidente ad Alfonsine: il mezzo della Pubblica Assistenza ha perso il controllo durante il corteo dei Re Magi. I feriti non sono gravi

Un’ambulanza in una foto di repertorio

Un’ambulanza in una foto di repertorio

Alfonsine (Ravenna), 7 gennaio 2025 – Momenti di paura ieri pomeriggio ad Alfonsine durante il tradizionale corteo dell’Epifania promosso dalle parrocchie della cittadina.

Nel primo pomeriggio, poco dopo la partenza della sfilata, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Alfonsine che chiudeva il corteo dei Re Magi, nella discesa del ponte sul Senio, ha perso il controllo e ha colpito tre volontari, sempre della Pubblica assistenza.

Il mezzo stava viaggiando a passo d’uomo, percorrendo dietro al corteo la strada che collega la parrocchia Sacro Cuore a quella di Santa Maria.

Approfondisci:

Indicazioni errate dal navigatore, camion nel fosso: traffico bloccato

Indicazioni errate dal navigatore, camion nel fosso: traffico bloccato

Per cause che sono ancora da accertare, l’ambulanza non è riuscita a frenare e ha investito i tre volontari nel tratto in discesa sul ponte.

Subito l’autista del mezzo e i colleghi della Pubblica Assistenza presenti hanno prestato immediato soccorso alle tre persone investite. I tre volontari non hanno mai perso conoscenza: è stato chiamato anche il 118 che ha mandato sul posto tre ambulanze.

Le tre persone sono state trasportate al Pronto soccorso per le cure.

Sono in corso gli accertamenti per capire per quale motivo l’ambulanza non sia riuscita a frenare nella discesa del ponte sul Senio andando così a colpire i tre volontari.

Sul posto è intervenuta la Polizia locale.