Andava a scuola fumando uno spinello

Stava andando a scuola fumando uno spinello di hashish, quando lungo il tragitto ha incontrato i carabinieri. Nei giorni scorsi infatti i militari dell’Arma di Cervia - Milano Marittima hanno svolto un servizio finalizzato al controllo delle persone in transito nella stazione ferroviaria di Cervia. Tra le persone controllate anche due studenti in arrivo, uno dei quali bloccato mentre si dirigeva a scuola fumando uno spinello. L’altro invece conservava nella sua borsa una dose di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura per l’adozione dei provvedimenti previsti dalla normativa antidroga e poi affidati ai genitori.

Negli stessi giorni i carabinieri di Filetto hanno condotto in carcere una persona di nazionalità rumena, sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari per droga e maltrattamenti in famiglia. L’indagato era stato segnalato perché trovato fuori dalla propria abitazione mentre si trovava agli arresti domiciliari.

Infine, per combattere la guida sotto l’influenza di alcol e stupefacenti, i carabinieri del radiomobile hanno effettuato una serie di controlli all’uscita dei locali da ballo: 4 le persone trovate colte alla guida con un tasso superiore al limite. Per tutti è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.