Approvati lavori alla palestra‘Mattioli’

Migration

Approvato dalla giunta un progetto di riqualificazione energetica dell’illuminazione del campo da gioco e delle tribune della palestra Mattioli attigua alla scuola media Don Minzoni, in via Cicognani 8 (nella foto). Il progetto prevede l’esecuzione di interventi di sostituzione degli apparecchi di illuminazione esistenti con nuovi apparecchi di illuminazione a led; l’installazione del nuovo sistema di regolazione Dali 2. L’impianto permetterà di regolare l’intensità luminosa del campo da gioco in modo da avere livelli di illuminazione funzionali al tipo di utilizzo della palestra; l’installazione di nuovo soccorritore dedicato all’illuminazione di sicurezza in sostituzione dell’esistente.

Il costo degli interventi è di 45 mila euro finanziati nel Piano degli investimenti 2022. Si prevede di realizzare i lavori nei primi mesi del 2023. Nella Palestra Mattioli gioca l’Olimpia Teodora di volley e sabato l’impianto non ha potuto ospitare il match contro Fano perché non funzionava il riscaldamento ed è stata costretta ad emigrare al Pala Dante di Lido Adriano.

Inoltre sono iniziati in questi giorni, nella scuola primaria Masih a Lido Adriano, i lavori di rifacimento della copertura della zona corridoio, cucina, centrale termica e di sostituzione dell’impianto di aspirazione della cucina e di aerazione della cucina e di parte della scuola. L’intervento ha un importo complessivo di 120 mila euro. La conclusione dei lavori è prevista a inizio gennaio