Area verde di via Vicoli, cestini dei rifiuti da svuotare

A seguito della nostra segnalazione, noi, i residenti e i frequentatori dell’area verde con annesso campo sgambamento cani di via vicoli ci eravamo illusi attorno alle 15.20 del 6 giugno, vedendo un mezzo adito alla raccolta dei rifiuti di essere finalmente stati ascoltati e capiti e quindi di “essere liberati” dai sacchi nei cestini stracolmi di “deiezioni di cani”. E invece no, è stata una amara scoperta, in serata, rendersi conto che l’unico cestino ad essere “stato liberato” era quello più vicino alla strada e coincidenza vuole anche quello più visibile per chi transita dalle due vie limitrofe. Quelli interni al parco risultavano “intonsi”.

La delusione è risultata evidente e questa inefficienza si è tradotta con l’impressione "che si voglia nascondere la povera sotto il tappeto" invece di offrire il servizio dovuto.

Si chiede pertanto all’Amministrazione di rivedere e vigilare sulla raccolta dei rifiuti all’interno di queste importanti aree, a favore del benessere comune.

Elisa Guerra

Noi con l’Italia, Ravenna

Un po’ di fiori nella rotonda

della Ravegnana

La rotonda che divide Ravegnana dall’Adriatica andrebbe abbellita con un po’ di fiori, come accade in città. Già l’Adriatica è una strada triste, se poi ci mettiamo anche una rotonda così, senza un fiore...

Vincenzo Zanini