Ravenna, aggredisce poliziotto dopo un incidente. Arrestato 33enne ubriaco

L'uomo voleva riappropriarsi del mezzo incidentato. Per l'agente lesioni guaribili in dieci giorni

Agente di Polizia locale aggredito dopo un incidente

Agente di Polizia locale aggredito dopo un incidente

Ravenna, 15 gennaio 2019 – Arrestato l’uomo ubriaco che aveva aggredito un agente di Polizia locale a seguito di un incidente stradale. L’episodio risale a sabato scorso verso le 20.15, orario in cui – in via Lametta a Ravenna – un agente, durante un servizio di viabilità finalizzato a garantire la sicurezza della circolazione stradale a seguito in un incidente, è stato aggredito da uno degli occupanti di un veicolo coinvolto.

L’aggressore di 33 anni, di nazionalità rumena, in stato di ubriachezza, volendo riappropriarsi del mezzo incidentato, si è scagliato con violenza contro gli operatori, gettandone uno a terra e procurandogli lesioni. Dopo una violenta colluttazione l’aggressore è stato bloccato, anche con l’intervento di un equipaggio delle volanti della Polizia di Stato. Tratto in arresto, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria e trattenuto alla camera di sicurezza della Polizia locale.

Il giovane è comparso ieri davanti al giudice del Tribunale di Ravenna che, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha condannato, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, alla pena di un anno di reclusione con sospensione della pena. L’agente aggredito, medicato presso il locale ospedale, ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.