Milano Marittima, Arrigo Sacchi ha aperto uno stabilimento

L’ex allenatore gestisce ora con la famiglia il ’Clan 292’

Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi

Ha vinto lo scudetto alla sua prima stagione in serie A. Ha vinto la Champions alla sua prima esperienza tra i grandi del calcio europeo. E ora Arrigo Sacchi, con la sua famiglia, vuole creare un modo nuovo di avvicinarsi al mare e al buon cibo di qualità: e così è arrivato il Clan 292 a Milano Marittima, lo stabilimento balneare del celebre allenatore. Arrigo Sacchi da Fusignano, l’uomo che ha contribuito in maniera fondamentale a reinventare il calcio moderno, ospita le famose Frecce Tricolori, i piloti della pattuglia acrobatica – per una volta senza aereo – al Clan 292 sull’Arenile Demaniale, all’altezza della Sesta Traversa. E ci sarà proprio Arrigo Sacchi al suo Clan a fare gli onori di casa per salutare le Frecce in occasione di questo evento, una sorta di lancio dell’estate in arrivo. Si tratta del primo grande evento nel nuovo bagno gestito dal famosissimo allenatore, aperto da pochi giorni sulla spiaggia di Milano Marittima.

Il Clan 292 già nel nome riprende la filosofia che sta alle spalle della creazione del locale, come voluto da Arrigo Sacchi e dalla sua famiglia. Famiglia che si è impegnata in prima persona per dare l’aspetto attuale alla struttura che ospita lo stabilimento, che dopo l’acquisizione è stata completamente ristrutturata per darle un aspetto nuovo e più moderno. "Il nome che abbiamo scelto non è casuale – spiega lo stesso tecnico capace di vincere due Coppe Campioni alla guida del Milan – perché vogliamo che le persone che lo frequentano si sentano a proprio agio, tranquille e serene come all’interno di un clan ma con tutta l’attenzione possibile. Tutto questo è stato appositamente studiato per offrire il massimo confort ai clienti. È il credo su cui abbiamo fondato la nascita del Clan 292".

Lo scenario, che si staglia ovviamente sullo sfondo della spiaggia e del mare, è tutto fatto di legno, vetro e colori materici, con l’obiettivo di creare un’atmosfera di ritrovo calda e accogliente. Tra l’altro lo stabilimento balneare si affaccia proprio sul lungomare, oggetto recentemente di lavori di riqualificazione e che di fatto collega ogni parte della località adriatica.

La struttura, completamente rimessa a nuovo e gestita da un personaggio così noto e stimato, si candida per portare ulteriore lustro a Milano Marittima, località nella quale sempre più imprenditori stanno tornando a investire. L’atmosfera che si respira all’interno del Clan 292 è quella di una giornata di mare e convivio. Immaginando magari quella Champions – non manca mai con la presenza di Arrigo Sacchi – che ogni tifoso sogna almeno una volta nella vita.

Ugo Bentivogli