Arriva il Natale di solidarietà: regali per i cittadini più fragili

Il Comune di Russi distribuirà i doni portati da chiunque aderisca. Si cercano giovani volontari per consegnarli

Migration

Scambio di auguri e regali: un appuntamento da vivere tutti assieme a Russi. Questo sarà il terzo anno nel quale l’amministrazione comunale di Russi organizza l’iniziativa di solidarietà ’Missione natale: consegna speciale!’. Chiunque voglia aderire potrà portare un regalo di Natale insieme ad un biglietto di auguri dove indicare il destinatario dal 5 al 7 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18 presso la Sala consigliare

in Municipio a Russi (piazza Farini 1, primo piano), oppure l’8 dicembre, dalle ore 10 alle 18 sotto l’albero di natale di piazza Dante. Tutti i regali dovranno essere nuovi, basta anche un piccolo pensiero.

La scatola dovrà essere impacchettata e consegnata insieme ad un biglietto di auguri speciale. Alla consegna in Comune, dovrà essere specificato a chi può essere indirizzata (esempio un bimbo di 5 anni, una ragazza di 16 anni, un uomo over 70 o una donna di 50 anni).

A consegnare il pacco regalo a chi ha bisogno di un pensiero in più ci penserannoa dal Comune (insieme agli aiutanti di Babbo Natale specificano). Il Comune cerca ragazzi e ragazze tra i 18 e i 26 anni disposti ad aiutare nel

ricevere i pacchi e consegnarli.

Per aderire al progetto di volontariato civico contattare l’Ufficio sevizi alla persona istruzione@comune.russi.ra.it oppure il numero 0544 587644.