
Anche quest’anno il Comune di Ravenna aderisce alla misura ’Al nido con la Regione’ insieme a tutti gestori privati che costituiscono il sistema integrato dei servizi per bambini da 0 a 3 anni. La misura di sostegno prevede per le famiglie con Isee inferiore o uguale a 26.000 euro di beneficiare degli sconti già previsti negli anni scolastici precedenti.
L’assessore all’Infanzia Livia Molducci ha incontrato i gestori dei servizi privati per chiedere la conferma della loro adesione a tale progetto, anche in attesa degli atti deliberativi regionali che saranno formalizzati a breve. E i gestori hanno confermato la disponibilità ad abbattere le rette, aderendo all’invito di "non far gravare sulle famiglie le rette intere per i primi mesi di avvio del progetto", sottolinea il Comune.
"Siamo consapevoli dell’impegno che viene richiesto- aggiunge Molducci- e ringraziamo i gestori confermando l’impegno degli uffici competenti a trasferire le risorse regionali non appena verranno trasferite dalla Regione e saranno disponibili nel bilancio comunale". Viene confermata anche la misura del voucher comunale per l’ulteriore abbattimento delle rette dei nidi privati per facilitare l’accessibilità economica ai servizi educativi del territorio.