Ravenna, servizio gratuito di assistenza medica per studenti universitari

Una bella novità per gli studenti fuori sede. A pagare il servizio sarà la Fondazione Flaminia

Studenti universitari a lezione (foto repertorio)

Studenti universitari a lezione (foto repertorio)

Ravenna, 20 aprile 2018 - Una bella novità per gli studenti fuori sede iscritti al Campus universitario di Ravenna. Grazie a una convenzione che è stata firmata dal Comune di Ravenna, Fondazione Flaminia e Ausl Romagna, potranno usufruire del servizio gratuito di assistenza medico generico a Ravenna, senza per questo dover rinunciare al medico nella propria città.

Il servizio riguarderà anche gli studenti iscritti ai corsi accademici dell’Accademia di Belle Arti e dell’Istituto Superiore di Studi musicali Giuseppe Verdi di Ravenna. Per usufruire del servizio, rivolgendosi a uno dei medici di Medicina generale operanti nel territorio, lo studente dovrà esibire il badge e l’autocertificazione in cui attesta di essere fuori sede iscritto a un corso di laurea del Campus di Ravenna.

Le spese sostenute dall’Azienda unità sanitaria locale della Romagna per le visite mediche effettuate saranno a carico della Fondazione Flaminia. Scopo del servizio è offrire agli studenti un sistema più qualificato e ampio di servizi, al fine di facilitare il loro percorso e di studi e perseguire l’integrazione degli interventi per il diritto allo studio universitario.