Attori, conduttori e rapper Il Vip Master delle stelle

Ieri sera tra gli ospiti Matilde Brandi, Giucas Casella e Francesca Cipriani. Oggi si replica: tra gli altri sono attesi Valeria Marini e Vittorio Sgarbi

Migration

Non è bastato il caldo, né l’afa dei quasi 40°, a scoraggiare appassionati, curiosi, ma anche villeggiati e cacciatori di selfie. La prima serata del Vip Master 2022 è andata in archivio col tradizionale applauso riservato ai big del cinema, della televisione, della politica e del giornalismo. Tanta gente si è data appuntamento, ieri, sulle tribune del campo centrale, al circolo tennis di via Jelenia Gora, a Milano Marittima. E, altrettanta, è prevista per stasera – sempre a ingresso libero e sempre a partire dalle 20.30 – per la seconda sessione di gare. Accompagnati e ‘commentati’ dal conduttore Jack Bonora, i vip si sono sfidati a tennis, oppure si sono accomodati nel parterre a bordo campo. Molto gettonato è stato anche il backstage, dove i vip si sono ‘preparati’ e concentrati per non sfigurare sotto le luci dei riflettori.

Matilde Brandi, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Anna Falchi, Gene Gnocchi, Maurizio Ferrini, Idris Sanneh, Alessandro Cecchi Paone, Arrigo Sacchi e Francesco Salvi hanno fatto capolino al Vip Master 2022. Sono stati loro i volti della ‘tradizione’, quelli cioè capaci di attrarre i meno giovani. Al loro fianco Paolo Pambianco, Umberto Crocetti, Davide Cassani, Moreno Mannini, oltre ai giornalisti Beppe Boni, G.B. Olivero ed Edoardo Raspelli.

Per le nuove generazioni invece, a catalizzare l’attenzione sono state le 3 principesse Selassié, protagoniste del Grande Fratello Vip, ma anche Maria Laura De Vitis dell’Isola dei Famosi; lo chef Igles Corelli; l’attore Samuele Sbrighi; il rapper Lollo G ‘transitato’ per l’ultima edizione de ‘La pupa e il secchione 2022’; la modella e fashion influencer marocchina Mila Suarez; la giornalista Loredana Mendicino; la modella Maura Anastasia; l’ex ‘tronista’ di Uomini e Donne Costantino Vitagliano; oltre al chirurgo dei vip, Giacomo Urtis.

Stasera, dunque, si replica. La soubrette Valeria Marini, il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il giornalista Giuseppe Cruciani dovrebbero essere le news rispetto a ieri. Il condizionale è sempre d’obbligo quando l’organizzazione è affidata a Mario e Patrick Baldassari, capaci di ampliare il cast anche in zona Cesarini, com’è successo spesso nelle 30 edizioni precedenti del Vip Master. Prologo e appendice all’evento agonistico, avranno come location il Paparazzi 242, stabilimento balneare di Milano Marittima, che accoglierà vip, sponsor e autorità per il brunch e per il buffet di gala dopo le premiazioni. La serata proseguirà in musica fino alle 2, al ritmo delle note del dj Essa. Trc Sky canale 518 (canale 15 per Emilia Romagna) garantirà la copertura televisiva in diretta.

Roberto Romin