Auto pirata falcia moto, paura per un 18enne

Dopo il caso di San Patrizio di Conselice, dove un un’auto coinvolta in un incidente con una moto si è data alla fuga, un episodio quasi in fotocopia è accaduto a Marina di Ravenna. All’incrocio tra viale Menotti e via Tito Speri un 18enne in sella a un motociclo è andato a collidere con una vettura, il cui conducente anziché fermarsi e prestare soccorso al ferito si è dato alla fuga.

La prima segnalazione è giunta dalla centrale dell’istituto Colas, grazie a un vigilante che aveva assistito all’incidente. Il 18enne ferito era steso a terra e sul posto è stato chiesto l’intervento dei mezzi del 118, intervenuti con ambulanza e auto con medico a bordo. Secondo il testimone il veicolo allontanatosi era una Peugeot 208 bianca. Sul posto è stata invia una pattuglia pronto intervento della Polizia locale ed è stata informata la Questura, sebbene con pochi elementi relativi al veicolo in fuga. Subito è scattata la caccia al pirata della strada. I rilievi dell’incidente, che ha causato rallentamenti al traffico, sono stati effettuati dalla Polizia locale. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso con un codice di media gravità. Per prassi è stato sottoposto al test teso a verificare l’eventuale assunzione di alcol o altre sostanze.

Non più tardi di sabato, a Conselice, un altro pirata della strada in auto aveva falciato lo scooterone Yamaha TMax con in sella un 41enne di Massa Lombarda e la compagna 50enne, rimasti feriti sempre con lesioni di media e lieve gravità. Anche in quel caso, dopo l’auto, l’automobilista anziché chiamare soccorsi aveva svoltato per poi allontanarsi, lasciando però sul posto detriti.