Autovelox choc, raffica di verbali per una donna: 14mila euro di multa

E' stata immortalata 43 volte dalla macchina installata sulla provinciale San Vitale: oltre 180 i punti decurtati dalla patente. Scatta la contestazione

Un autovelox (Foto di repertorio Dire)

Un autovelox (Foto di repertorio Dire)

Ravenna, 16 settembre 2015 - Quarantatré verbali, 14mila euro di multa e più di 180 punti decurtati dalla patente. L’autovelox non ha perdonato una donna che per ragioni familiari parte ogni giorno da Russi e passa dalla strada San VitaleInfatti, proprio l’autovelox installato all’inizio del luglio scorso sulla provinciale l’ha immortalata decine di volte in poco tempo, quasi ogni giorno. Dopo il primo verbale ricevuto il 26 agosto scorso, la donna ha iniziato a moderare la velocità, ma ormai era troppo tardi: le multe le sono arrivate a raffica fino ai giorni scorsi.

Ora attraverso gli avvocati Giuseppe Savini e Romina Piancastelli si è decisa a rivolgersi al giudice di pace sia per contestare nel merito la legittimità del provvedimento che ha dato il via libera a quel velox, soprattutto in ragione del limite sanzionato, che per chiedere in ogni caso un taglio dell’entità totale delle multe rimediate.