Autovelox e telelaser, ecco le vie interessate

Servizi della Polizia municipale per rilevare la velocità

Municipale, controlli della velocità (Foto di repertorio Germogli)

Municipale, controlli della velocità (Foto di repertorio Germogli)

Ravenna 3 novembre 2015 - Anche per questo mese sono stati programmati servizi della polizia municipale per rilevare la velocità tramite autovelox e telelaser. Sono interessate via Basilica, Bonifica, Canale Molinetto, Cella, Dell’ Idrovora, Dismano, Faentina, Fiume Montone Abbandonato (Borgo Montone), viale Manzoni, via Marabina, Romea Sud, Romea Vecchia, Trieste, S. Alberto.

I controlli delle soste con telecamera saranno eseguiti nelle vie Marconi, Marani, piazza Caduti per la Libertà, viale Randi, via Dei Bersaglieri, Montanari, Ravegnana, Antico Squero, Romea Sud e via Bovini. Le situazioni in cui viene utilizzata la telecamera sono quelle di difficile intervento, per gli operatori della polizia municipale, a causa della numerosa presenza di veicoli che sostano non rispettando le norme contenute nel Codice della Strada.

Ad esempio divieto di sosta o di fermata; sosta sul marciapiede. E ancora verranno controllate le soste in corrispondenza o prossimità delle aree di intersezione e le auto parcheggiate sui passaggi pedonali, sulle piste ciclabili, negli stalli riservati ai portatori di handicap. La telecamera utilizzata da agenti della polizia municipale a bordo di auto con insegne, permette di rilevare il tipo di veicolo, la targa, il luogo, la violazione commessa.