Aveva in auto 6 etti di marijuana: arrestato

Bagnacavallo, 40enne nei guai dopo un controllo effettuato dai carabinieri; in casa trovata una serra con piante di canapa

Migration

‘Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti’. E’ il reato che è costato l’arresto, da parte dei Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Lugo, ad un 40enne italiano.

L’episodio, verificatosi a Bagnacavallo, risale all’altro pomeriggio (giovedì, ndr), in occasione di servizi di controllo del territorio messi in atto dai militari dell’Arma. Un’attività dedicata in particolare alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento alla zona di Bagnacavallo.

Il 40enne, che era a bordo della propria vettura, è stato sottoposto a perquisizione personale da parte dei carabinieri e trovato in possesso di 630 grammi di marijuana all’interno di diversi vasetti in vetro nonché di 12 grammi di hashish.

A seguito di tale riscontro, i carabinieri del Norm di Lugo hanno quindi effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, scoprendo al suo interno, e ben occultata, una piccola serra ben attrezzata per la coltivazione di piante di canapa, con tutta probabilità finalizzata alla produzione di marijuana, nonché una consistente somma in denaro contante in banconote di vario taglio. Nei confronti del 40enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari presso la propria residenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

lu.sca.