Bagnacavallo, al ’Markè’ si parla di professioni legate alla radio

Saranno gli autori di podcast i protagonisti del 2° incontro del progetto di politiche giovanili ’Markè-Il mercato delle idee di Bagnacavallo’, in programma oggi alle 18 negli spazi dell’ex mercato coperto di via Baracca.

A intervenire all’incontro, dal titolo ’Podcast e digital audio’, saranno Nicolò Valandro, Gianni Gozzoli e Giulia Depentor. Si parlerà dei podcast e delle possibilità professionali nel mondo del digital audio: dall’idea alla distribuzione finale, fino alla monetizzazione del proprio lavoro.

Nicolò Valandro, in arte Johnny Faina, è stato autore e conduttore di programmi per Radio Sonora, la radio web della Bassa Romagna. Gianni Gozzoli è podcaster, sound designer, formatore e autore. Il suo ultimo lavoro è il podcast “Bruno Neri: calciatore partigiano. Il mediano che sfidò il Duce”, scritto assieme a Matteo Cavezzali e prodotto da RaiPlaySound. Giulia Depentor produce contenuti digitali per aziende e brand. È scrittrice e autrice di numerosi podcast. Il progetto, promosso da Comune e associazione Sonora Social Club, proseguirà mercoledì 20 con un incontro dedicato ai social media manager e in particolare a Instagram. Gli incontri sono gratuiti e si svolgono dalle 18 alle 21. Per partecipare agli incontri è possibile iscriversi tramite Eventbrite al link www.eventbrite.itccmarke-il-mercato-delle-idee-216689.