Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
13 apr 2022

Bagnacavallo, al ’Markè’ si parla di professioni legate alla radio

13 apr 2022

Saranno gli autori di podcast i protagonisti del 2° incontro del progetto di politiche giovanili ’Markè-Il mercato delle idee di Bagnacavallo’, in programma oggi alle 18 negli spazi dell’ex mercato coperto di via Baracca.

A intervenire all’incontro, dal titolo ’Podcast e digital audio’, saranno Nicolò Valandro, Gianni Gozzoli e Giulia Depentor. Si parlerà dei podcast e delle possibilità professionali nel mondo del digital audio: dall’idea alla distribuzione finale, fino alla monetizzazione del proprio lavoro.

Nicolò Valandro, in arte Johnny Faina, è stato autore e conduttore di programmi per Radio Sonora, la radio web della Bassa Romagna. Gianni Gozzoli è podcaster, sound designer, formatore e autore. Il suo ultimo lavoro è il podcast “Bruno Neri: calciatore partigiano. Il mediano che sfidò il Duce”, scritto assieme a Matteo Cavezzali e prodotto da RaiPlaySound. Giulia Depentor produce contenuti digitali per aziende e brand. È scrittrice e autrice di numerosi podcast. Il progetto, promosso da Comune e associazione Sonora Social Club, proseguirà mercoledì 20 con un incontro dedicato ai social media manager e in particolare a Instagram. Gli incontri sono gratuiti e si svolgono dalle 18 alle 21. Per partecipare agli incontri è possibile iscriversi tramite Eventbrite al link www.eventbrite.itccmarke-il-mercato-delle-idee-216689.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?