Bagnara, Mattia Galli ufficializza la sua candidatura a sindaco

La candidatura di Mattia Galli alle prossime amministrative di Bagnara di Romagna come capolista di Vivi Bagnara si è ufficializzata attraverso l’apertura della pagina facebook ’Per Mattia Galli sindaco di Bagnara’. "Vivi Bagnara nasce nel 2009 come Lista Civica e conquista per la prima volta la possibilità di amministrare Bagnara di Romagna – scrive Galli nel suo primo intervento. "La nostra scelta, al di fuori dei partiti, nasce dalla necessità di unire diverse forze della società civile, prescindendo dalla opinione del singolo, per costruire un gruppo eterogeneo ma coeso, in grado di rappresentare le diverse anime della nostra piccola comunità. Non abbiamo alcun preconcetto nei confronti dei partiti politici nazionali, ma riteniamo di non stringere alcun accordo elettorale con loro".

Nelle prossime settimane Vivi Bagnara, gruppo al quale appartiene anche l’attuale sindaco, Riccardo Francone, aprirà un punto d’ascolto a disposizione di "chiunque voglia esprimere le proprie opinioni e dare suggerimenti per la costruzione del suo programma. In quasi 14 anni – continua Mattia Galli – sono stati portati a termine diversi progetti, alcuni che erano previsti dai nostri programmi, altri che sono nati e cresciuti nel corso dei mandati ricevuti, altri che hanno ancora bisogno di essere portati a termine, ma soprattutto quelli ancora da pensare e realizzare con Voi – conclude.

"Per questo e per tanto ancora – conclude il candidato a primo cittadino – vi chiediamo la fiducia per la Lista Civica Vivi Bagnara alle amministrative nella primavera 2023".

Monia Savioli