Ravenna, bambino muore annegato al parco acquatico

Tragedia nella piscina di Mirabeach, all'interno di Mirabilandia. Il piccolo, di Castrocaro, aveva 4 anni ed è deceduto durante il trasporto in ospedale

Ravenna, bambino muore annegato al parco acquatico (foto di repertorio Aprili)

Ravenna, bambino muore annegato al parco acquatico (foto di repertorio Aprili)

Ravenna, 19 giugno 2019 - Un pomeriggio tragico a Mirabeach, il parco acquatico all'interno di Mirabilandia. Verso le 15,30 un bimbo di quattro anni di Castrocaro (Forlì-Cesena), mentre faceva il bagno nella piscina è stato visto riverso in acqua. Subito le persone presenti hanno dato l'allarme e i bagnini sono intervenuti effettuando le manovre di rianimazione. Appena giunta l'ambulanza il bimbo è stato portato in ospedale ma durante il tragitto è morto.

Leggi anche I testimoni: "Che tragedia" - Ecco chi era la vittima

Sono in corso le indagini dei carabinieri per far luce sulle cause. Tempestivi, a quanto appreso, i soccorsi, scattati immediatamente. Secondo quanto riferito dal parco giochi romagnolo, il primo intervenuto per cercare di soccorrere il bimbo è stato fatto da un bagnino di salvataggio del 'Mirabeach'. Poi è arrivato il medico del presidio permanente interno a Mirabilandia e quindi i sanitari del 118 arrivati con una ambulanza e con una eliambulanza per trasportare il piccolo - le cui condizioni sono apparse subito molto gravi – in ospedale.

Sulla Riviera romagnola, proprio per annegamento all'interno di uno specchio d'acqua, aveva perso la vita – nel giugno del 2008 - una bimba parmigiana di circa un anno e mezzo trovata morta in una vasca idromassaggio esterna di un hotel di Riccione. Anche allora tutti i tentativi di soccorso praticati dai sanitari del 118 erano stati inutili.

Aggiornamenti Aperto un fascicolo per omicidio colposo, indagata la madre - Edoardo rimasto solo per 8 minuti fatali - Una decina di indagati