Servizio civile a Ravenna, due bandi per i giovani dai 18 ai 29 anni

C'è tempo fino al 21 maggio per presentare le domande

I giovani e il servizio civile

I giovani e il servizio civile

Ravenna, 20 aprile 2018 – Per i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che desiderano effettuare il servizio civile, l’assessorato alle Politiche giovanili e immigrazione del Comune di Ravenna promuove due bandi per progetti riguardanti eventi culturali e sostegno all’accoglienza degli stranieri.

Il primo si intitola ‘Arte in Comune’, ha la durata di nove mesi e l’obiettivo di formare due giovani volontari/e nell'organizzazione di eventi espositivi, manifestazioni, rassegne in ambito artistico-culturale. È un'occasione per prendere parte alla realizzazione di mostre fotografiche o eventi di arte contemporanea alla sala espositiva di PR2, via Massimo d'Azeglio 2, che accoglie da qualche anno giovani fotografi talentuosi e gruppi di ragazzi che aderiscono ai workshop di avviamento alla fotografia.

Il secondo progetto, ‘Moviment-azione e Comunic-azione’, da svolgersi nel Centro immigrati del Comune, ha lo scopo di formare giovani volontari in affiancamento agli operatori degli sportelli informativi al sostegno e all’accoglienza dei cittadini stranieri, progettando anche iniziative e laboratori di promozione e scambio culturale.

Le domande vanno presentate entro il 21 maggio 2018. Per prendere visione del bando integrale, della domanda e scaricare tutta la documentazione inerente la scheda di ogni progetto utilizzare questo link http://bit.ly/2qM9Vxx