Barberini, mostra prorogata

Già 1700 visitatori per ‘Oceandipity’: si potrà visitare fino al 19 giugno

Migration

È stata prorogata fino a domenica 19 giugno la mostra ‘Oceandipity’ di Luca Barberini, realizzata in occasione di EMD European Maritime Day – le Giornate Europee del Mare da poco concluse, esposta a Palazzo Rasponi dalle Teste. L’esposizione, a cura di Daniele Torcellini e Paolo Trioschi, è un racconto fatto di quattordici opere musive appartenenti alla più recente produzione tematica dell’artista, tutta dedicata al mare denominata ‘Oblò’ e realizzata con l’intento dichiarato di “"ensibilizzare il pubblico al dramma del cambiamento climatico".

L’esposizione, promossa e realizzata dal Comune di Ravenna, è stata finora visitata da oltre 1.700 persone con un interesse particolare da parte di studenti e non solo delle scuole d’arte.

Nelle quattordici opere, presentate accanto ad alcune inedite installazioni tematiche, Barberini crea un grande paesaggio compositivo che affascina.

L’approccio alla tecnica e alla materia riflette una grande capacità esecutiva, evidenziando, ancora una volta, l’aderenza al reale con quella capacità ironica tutta personale che avvalora ulteriormente la critica sociale e fa incontrare la sua arte musiva con i linguaggi dell’ironia, del giornalismo di denuncia, dell’humor, del fumetto, del cinema.

Orari di visita alla mostra: feriali 15-19; sabato, domenica e festivi 10 -19; lunedì chiuso; l’ingresso è libero.

Info: 0544-482767.IAT Ravenna 0544-35404 oppure al sito www.turismo.ra.it