Basket, Chiumenti lascia l’OraSì: «Cara Ravenna, grazie»

Il giocatore lascia dopo due anni e saluta tutti su Facebook. «Una semifinale promozione, una finale di Coppa Italia, una fidanzata meravigliosa...»

Alberto Chiumenti (Zani)

Alberto Chiumenti (Zani)

Ravenna, 24 giugno 2018 – Davvero una domenica particolare per il Basket Ravenna: prima l’annuncio dell’arrivo di Cardillo e in contemporanea il saluto ai colori giallorossi di Alberto Chiumenti. La notizia era nell’aria da giorni, d’altro canto l’ala aveva il contratto in scadenza. È stato lui stesso ad annunciare l’addio a Ravenna dal suo profilo facebook: «Una semifinale promozione, una finale di Coppa Italia, una fidanzata meravigliosa, persone che rimarranno per sempre nel mio cuore... Cara Ravenna! Grazie di tutto». E subito sono arrivate decine di post dei tifosi.

Chiumenti, che il primo luglio compirà 31 anni, lascia dopo due stagioni e 75 presenze nelle quali ha collezionato una media di 8.4 punti, 4 rimbalzi e un assist a partita. È stato un giocatore fondamentale in questi due anni: grinta e carisma sono le qualità che l’hanno fatto amare dai tifosi, ma anche la buona tecnica (ottimo il suo ‘uncino’ d’altri tempi). Memorabile quest’anno la sua partita al PalaCattani di Faenza quando Ravenna asfaltò la corazzata Udine e Chiumenti segnò 19 punti con 8/8. Un giocatore amatissimo, che lascia un ottimo ricordo.

a.d.