Bassa Romagna in Fiera Spazi prenotati al 70%

La ventottesima edizione di Bassa Romagna in Fiera, in programma nel centro storico di Lugo dal 10 al 18 settembre in versione tutta rinnovata, ha già buone premesse. Più del 70% degli spazi commerciali, infatti, sono prenotati.

Per gli organizzatori – Ferrara Fiere Congressi, Unione dei comuni della bassa Romagna e Tavolo dell’imprenditoria della Bassa Romagna – si tratta di una buonissima prima risposta per la tradizionale biennale, che torna dopo quattro anni di pausa a causa della pandemia.

Attorno e all’interno del Pavaglione si svilupperà l’esposizione commerciale, in piazza dei Martiri, largo della Repubblica e largo Calderoni ci sarà l’area dedicata al garden nelle sue varie accezioni e al settore automobilistico che presenterà la nuova frontiera del trasporto sostenibile con allestimenti dedicati e suggestivi. Il mondo dell’agricoltura si ritroverà in piazza Trisi e sarà affiancato da quello del fitness, del wellness e della cura del corpo, con attività dinamiche che arriveranno fino a piazza Savonarola.

Il cuore della Fiera sarà invece una delle novità più importanti di questa edizione: l’Agorà, che si candida a esserne il fulcro, ospitando dibattiti, esposizioni, spettacoli, musica, cene, aperitivi e cinema. Organizzata e coordinata per la prima volta in modo congiunto da Unione dei comuni della Bassa Romagna, associazioni di categoria dell’artigianato, dell’industria, del commercio, dell’agricoltura e della cooperazione si aprirà sabato 10 settembre con una cena di gala il cui ricavato andrà in beneficenza e si proseguirà poi dedicando le altre otto giornate a temi specifici quali la salute, la prevenzione e lo sport, la formazione del capitale umano e la produzione, l’attrattività del territorio, l’etica del commercio, l’evoluzione dei pubblici esercizi e tanto altro ancora.

Una pregevole esposizione dedicata alle quattro anime della fiera, agricoltura, artigianato, industria e commercio, e un ricco programma di dibattiti, eventi, aperitivi, rappresentazioni teatrali, musica e concerti, che sarà presentato nella settimana che precede l’inaugurazione di Bassa Romagna in Fiera.

È ancora possibile prenotare gli spazi disponibili nelle aree espositive utilizzando il modulo di partecipazione disponibile sul sito https:www.bassaromagnainfiera.it oppure rivolgendosi alla segreteria organizzativa di Ferrara Fiere Congressi (telefono 334.2351898, mail direzione@bassaromagnainfiera.it e segreteria@ferrarafiere.it).