LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Benessere dipendenti. Più congedi per i neopapà

Euro Company, rinnovato contratto aziendale: sindacati soddisfatti

Sottoscritto. nuovo contratto integrativo aziendale di Euro Company S.P.A con sede a Godo di Russi

Sottoscritto. nuovo contratto integrativo aziendale di Euro Company S.P.A con sede a Godo di Russi

Ampliamento della copertura sanitaria, a carico dell’azienda, al nucleo familiare dei dipendenti. Ma anche 30 giorni di congedo retribuito al 100% per i neopapà, integrazione al 100% di 13esima e 14esima mensilità durante la maternità, aumento delle maggiorazioni in tema di lavoro straordinario e un nuovo meccanismo sul ’premio che porterà, se raggiunti i parametri, un aumento economico rispetto ai valori precedenti’.

Sono le novità del nuovo contratto integrativo aziendale di Euro Company, con sede a Godo. Tra le principali realtà nel settore della frutta secca ed essiccata, con oltre 400 dipendenti e un fatturato di 138 milioni di euro al 30 giugno 2024, l’azienda viene applaudita dai sindacati dopo aver promosso "soluzioni concrete volte a migliorare il benessere dei dipendenti".

Si dicono "davvero soddisfatti del risultato" Giuseppina Imbrenda e Alessandro Mazza, di Flai-Cgil e Uila, che aggiungono: "Abbiamo riscontrato disponibilità da parte della proprietà, per un obiettivo comune, e anche se non siamo riusciti ad ottenere il 100% delle richieste si è comunque potuto dare risposte in tema salariale e qualità di vita. Questo importante risultato, dimostra ancora una volta che quando ci sono delle buone relazioni sindacali, portate avanti con correttezza e serietà da ambo le parti, i risultati arrivano e tutti ne possono beneficiare".

Mario Zani, presidente di Euro Company, evidenzia che "creare un ambiente di lavoro inclusivo e gratificante è uno dei valori imprescindibili, parte della nostra mission aziendale. Per questo siamo felici di questo accordo".