Bolidi d’epoca sfilano a Lugo e Conselice

Domenica la terza tappa del Gp Nuvolari partirà da Rimini e passerà per Faenza prima di entrare in Bassa Romagna. Arrivo a Mantova

Migration

Prende il via domenica mattina da Rimini la terza e ultima tappa del 32° G.P. Nuvolari, manifestazione internazionale di regolarità di auto storiche, costruite fino al 1976, e a cui partecipano anche quest’anno circa trecento equipaggi di tutto il mondo.

Dopo la partenza alle 7 da Rimini gli equipaggi raggiungeranno Meldola, dove si svolgeranno prove cronometrate. Seguirà una sosta a Faenza in piazza del Popolo , dove ad accogliere le auto storiche sarà la Scuderia di Formula Uno ‘ Alpha Tauri’ . Dopo una tappa a Lugo, come omaggio al suo leggendario asso dell’aviazione italiana, Francesco Baracca, sarà infine la piazza di Conselice ad accogliere gli equipaggi per un controllo timbro e come ultima sosta in terra di Romagna. "Siamo davvero felici – commenta la sindaca Paola Pula – che gli organizzatori del G.P. Nuvolari anche quest’anno abbiano scelto di far passare questa bella manifestazione motoristica dal capoluogo di Conselice: il tutto grazie anche alla disponibilità del nostro fotoreporter della Federazione Motociclistica, Neri Romano, e un gruppo di volontari che si prestano da alcuni anni a promuoverne l’organizzazione".

Le auto storiche riprenderanno quindi la marcia transitando per Chiesanuova, per poi entrare in territorio ferrarese a Campotto d’Argenta; la carovana percorrerà la vecchia provinciale verso Ferrara e il traguardo di Mantova.

Renzo Rossi