Bollettino coronavirus Ravenna 12 maggio: ecco la notizia che aspettavamo

Nessun decesso e nessun nuovo caso.La Regione ha inoltre registrato 9 nuove guarigioni complete e 6 guarigioni cliniche

Covid-19, la buona notizia

Covid-19, la buona notizia

Ravenna, 12 maggio 2020 – Torna il ‘sole’ a Ravenna perché oggi, martedì 12 maggio, le nubi dell’emergenza sanitaria Covid-19 si sono dileguate. Per la seconda volta, dopo quanto già accaduto lo scorso 5 maggio, la Regione Emilia Romagna non ha segnalato alcun nuovo decesso e nessun nuovo caso di positività. Insomma, una seconda giornata ‘perfetta’, che si spera possa diventare presto la normalità.

LEGGI ANCHE La situazione in Emilia Romagna

I casi totali accertati di positività sul territorio restano pertanto fermi a 999, gli stessi di ieri. Invariata la distribuzione comune per comune, che tiene conto anche dei 52 residenti al di fuori della provincia: 446 Ravenna, 128 Faenza, 75 Cervia, 68 Lugo, 61 Russi, 29 Alfonsine, 34 Bagnacavallo, 22 Castelbolognese, 8 Conselice, 11 Massa Lombarda, 3 Sant’Agata sul Santerno, 16 Cotignola, 8 Riolo Terme, 21 Fusignano, 6 Solarolo, 11 Brisighella e 2 Casola Valsenio.

Leggi anche L'ultimo tabù: spostamenti tra regioni - Il Decreto rilancio - Test sierologici, dove farli in Emilia Romagna

La Regione ha inoltre registrato 9 nuove guarigioni complete e 6 guarigioni cliniche, di pazienti che dovranno essere sottoposti ai tamponi di negativizzazione. Sono circa 149 le persone che restano in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall'estero.