Bonetti protagonista di un concerto all’alba in riva al mare

Dal palcoscenico di ’The Voice Senior’ alla sabbia del bagno Luisa di Marina Romea. Vittorio Bonetti, cantautore alfonsinese di origine e bagnacavallese di adozione – vive a Villanova di Bagnacavallo – sarà protagonista, domenica 24, alle 5.30, del nuovo appuntamento con i concerti all’alba in compagnia di Nicoletta Bassetti al violino nell’ambito della rassegna dedicata all’associazione Piccoli Grandi Cuori onlus. Insieme offriranno al pubblico un omaggio a Lucio Dalla del quale Bonetti interpreterà i brani legati al mare.

"Per me si tratta della prima volta in un contesto così suggestivo come la spiaggia e il mare – sottolinea Bonetti – Negli anni 2000 ho avuto modo di incontrare personalmente Lucio Dalla che si offrì di valutare l’album ’Anime marine’ che avevo inciso. E’ stato un gesto molto importante che ho apprezzato molto – sottolinea Bonetti – soprattutto considerando la sua disponibilità a ricavare del tempo per me".

L’estate 2022 per il cantautore bagnacavallese è pienissima di impegni. "Avevo deciso di staccare e invece lavoro più di prima. Sicuramente la partecipazione a ’The Voice Senior’ ha valorizzato di più il mio lavoro e ha fatto in modo di farmi riavvicinare di più al mio pubblico". Il prossimo mese Bonetti sarà protagonista di diverse date. Il 3 agosto sarà a Marina di Ravenna con ’Viaggi e miraggi’, progetto musicale realizzato insieme al chitarrista Andrea Morelli, al bassista Marco Dirani e al batterista Tommy Graziani, nomi di riferimento nel settore musicale, il 25 sarà all’arena delle Cappuccine, nell’ambito del Bagnacavallo Festival e il 28 a Palazzo San Giacomo dove si festeggerà il 50° compleanno del gruppo rock progressista ’Guercia figura goffa’ di cui è stato cofondatore.

Al Festival provinciale dell’Unità di Ravenna poi è in programma la serata ’Romagna The Voice Senior’ in cui si riuniranno i romagnoli partecipanti all’ultima edizione del talent show e cioè Fabrizio Pausini, padre della nota cantante Laura, insieme al lughese Giacomo Sebastiani e al ravennate Daniele Conti. "Abbiamo deciso di chiamare la serata Romagna The Voice Senior proprio in onore della nostra radice comune – conclude Bonetti – Sarà una serata davvero speciale che, sono sicuro, offrirà parecchie emozioni".

Monia Savioli