LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Ravenna, lancia bottiglie di vetro contro un’operatrice ecologica: arrestato

L’episodio durante i servizi anti degrado in zona stazione e giardini Speyer della polizia locale: il ragazzo di 26 anni ha anche minacciato e colpito gli stessi agenti intervenuti

La rimozione delle bici da parte della Polizia Locale di Ravenna

La rimozione delle bici da parte della Polizia Locale di Ravenna

Ravenna, 2 agosto 2024 – Ieri, giovedì 1 agosto, nel corso di servizi effettuati nella zona della stazione ferroviaria e nei giardini Speyer, la Polizia Locale di Ravenna ha proceduto in mattinata alla rimozione, in viale Farini, nelle immediate vicinanze degli stessi giardini, 25 carcasse di biciclette prive di numerose parti e in pessimo stato di conservazione.

Velocipedi che sono stati immediatamente avviati alla rottamazione. Durante il pomeriggio, in piazzale Farini, è stato tratto in arresto un 26enne originario della Nigeria, che si era reso autore del lancio di bottiglie di vetro contro un’operatrice ecologica durante lo svolgimento del proprio servizio. Dopo aver ripetutamente ingiuriato e minacciato gli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, l’uomo si è opposto al loro operato, colpendoli con ripetute gomitate e procurando loro lesioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

Condotto, non senza difficoltà, presso le camere di sicurezza di Piazza Mameli, il giovane si è accanito anche contro l’autovettura di servizio. Questa mattina è stato tradotto presso il Tribunale di Ravenna per essere sottoposto a rito direttissimo. Il 26enne è stato arrestato e nei suoi confronti è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo della presentazione, tre volte alla settimana, alla polizia giudiziaria.