Burattini alla riscossa Anteprima nazionale firmata Lagrù Ragazzi

L’anteprima nazionale del nuovo spettacolo della compagnia Lagrù Ragazzi è al centro dei tre nuovi appuntamenti con la rassegna ‘Burattini alla riscossa’, cartellone itinerante a ingresso gratuito dedicato ai bambini. Stasera, alle 21.15, ai Giardini Speyer di Ravenna, nazionale di Lagrù Ragazzi

con ‘Mengone e il mostro della cantina’. Lo spettacolo è una coproduzione tra Lagrù Ragazzi, Festival Internazionale “ Teatri del Mondo” di Porto Sant’Elpidio e Bialystok Produzioni.

Domani sera, alle 21.15,

al bagno Coja Beach di Casal Borsetti, Massimiliano Venturi proporrà ‘Notte Rosa, gran Varietà’: tra burattini, marionette e figure di ogni genere e sorta, Fagiolino, Sganapino e le altre maschere della tradizione sono al centro di un’ora di intrecci, di risate e lazzi. Sabato, alle 21, al Parco della Costituzione di Ammonite, sempre Venturi proporrà ‘Sganapino apprendista contadino’ . Imprevisti, buffi fraintendimenti ed incontri inaspettati sono gli ingredienti di uno spettacolo che vede protagonista Sganapino, che pavido ed ingenuo come vuole la tradizione, decide di interpretare le new economy a modo proprio, ritornando alla terra e ai mestieri di una volta. In maniera leggera e farsesca il pubblico sarà proiettato nel mondo della civiltà contadina, per coglierne interessanti spunti di riflessione sotto il profilo culturale e sociale.