Cambia il comandante dell’83° gruppo ’Combat Sar’

Migration

Cambio di comando per l’83° gruppo Combat Search and Rescue all’aeroporto militare di Cervia, sede del quindicesimo stormo dell’Aeronautica militare. Ieri si è svolta la cerimonia con il passaggio di consegne tra il comandante uscente, maggiore pilota Daniele Gamba ed il comandante subentrante, maggiore pilota Francesco Di Leva.

L’evento, presieduto dal Comandante del 15° Stormo, colonnello pilota Giacomo Zanetti, si è svolto nell’ hangar dell’83° Gruppo, con la partecipazione di una rappresentanza del personale, alla presenza dei familiari degli interessati.

Durante il suo intervento il Maggiore Gamba ha sottolineato l’eccellente lavoro svolto dagli uomini e dalle donne dell’83° Gruppo Combat S.A.R., grazie al quale si sono raggiunti i numerosi obiettivi richiesti dalla Forza Armata.

Il Comandante uscente, ha rivolto poi un ringraziamento al suo personale, specificando l’importanza dello spirito di corpo e della centralità del fattore umano.

Dopo il passaggio di consegne, avvenuto con il simbolico scambio della bandiera del Gruppo di volo e della formula di riconoscimento, il maggiore Di Leva è intervenuto ringraziando il Comandante uscente del lavoro svolto, grazie al quale l’83° Gruppo potrà continuare ad operare per il supremo scopo della salvaguardia della vita umana, attività di Ricerca e Soccorso che costituisce una peculiarità del Reparto, nonché un compito d’istituto dell’Aeronautica Militare.