LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Camion fuori strada sull’Adriatica: strage di polli. Ferito il camionista e tratto chiuso al traffico

Incidente lungo la SS16: un 30enne alla guida di un autotreno è finito in una scarpata. Trasportava un carico di oltre 5mila volatili. Lui è stato portato all’ospedale di Ravenna

Strage di polli sull'Adriatica a causa di un incidente, dove è rimasto ferito il camionista uscito fuori strada (Scardovi)

Strage di polli sull'Adriatica a causa di un incidente, dove è rimasto ferito il camionista uscito fuori strada (Scardovi)

Chiesanuova di Voltana (Ravenna), 9 luglio 2024 – È stato trasportato in ambulanza con un codice di media gravità all’ospedale di Ravenna il 30enne che questa mattina intorno alle 8, mentre al volante di un autotreno percorreva la strada statale 16 ‘Adriatica’ (con direzione di marcia Ferrara-Ravenna) trasportando un carico di oltre 5mila polli, giunto all’altezza del chilometro 127, all’altezza di Chiesanuova di Voltana, per cause al vaglio della Polizia Locale della Bassa Romagna ha perso il controllo del mezzo finendo in una scarpata.

Uno dei due rimorchi è rimasto sulla sede stradale, intraversandosi e occupando entrambe le carreggiate. In seguito al pauroso impatto, svariate centinaia di pennuti sono purtroppo morti. Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Lugo, la Polizia Locale della Bassa Romagna (intervenuta in ‘prima battuta’ con la ‘Pattuglia Moto’), un’ambulanza e personale di Anas.

Un tratto della SS16 è stata chiusa al traffico con deviazioni lungo strade laterali intorno alle 10 e alle 18 (quindi dopo 10 ore) la statale è ancora chiusa.