PER
Cronaca

Cammariere e Famulari al teatro Masini

Questa sera alle 21 al Teatro Masini di Faenza, Sergio Cammariere presenta il suo 'Piano solo', accompagnato dalla violoncellista Giovanna Famulari. Una serata di musica, cinema, teatro e letteratura, con biglietti a 20, 16 e 12 euro e ragazzi fino a 19 anni a 1 euro. Un'occasione imperdibile!

Cammariere e Famulari al teatro Masini

Cammariere e Famulari al teatro Masini

+Per l’inaugurazione dell’ERF&TeatroMasiniMusica, la stagione concertistica organizzata da Emilia Romagna Festival e Comune di Faenza, questa sera alle 21 arriva sul palco del teatro Masini di Faenza Sergio Cammariere con il suo ‘Piano solo special guest Giovanna Famulari’. Ospite della serata, Giovanna Famulari (nella foto sotto) al violoncello, artista geniale e poliedrica che accompagnerà alcune delle composizioni di Cammariere. Il ’piano solo’ del musicista calabrese, che arriva a coronamento della sua trentennale carriera, nasce dall’intimità tra Cammariere e il suo strumento e riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni perché spoglie: solo Sergio, solo pianoforte, solo voce, “solo” note e armonia. Canzoni, capaci di creare un ponte tra le arti, dove musica, cinema, teatro e letteratura si incontrano e si intrecciano felicemente.

La musica di Cammariere ha molte anime, dal jazz alla musica popolare dei balcani, dalla samba alla musica world e progressive, non senza un’attenzione per i repertori più classici. Giovanna Famulari è violoncellista, pianista, cantante, arrangiatrice e produttrice artistica e musicale.

Biglietti a 20, 16 e 12 euro.

Tutti i ragazzi fino a 19 anni delle scuole faentine hanno la possibilità di accedere agli spettacoli con un biglietto dal costo simbolico di un euro. Info: 0542 25747