Camminata tra musica e cultura

L’evento di ’Luoghi d’autore’ per conoscere i ’grandi’ cervesi

L’iniziativa ’Due passi, una nota e una penna’ prevede una camminata gratuita nel centro della città, che si terrà oggi, alle 15, con ritrovo sotto la Torre San Michele. Per il il secondo appuntamento del progetto ’Luoghi d’autore’, l’associazione culturale Cervia la spiaggia ama il libro e l’Ecomuseo del sale e del mare, insieme alla Grande orchestra città di Cervia, hanno organizzato per oggi una passeggiata nel centro storico di Cervia, raccontando la vita di alcuni grandi esponenti della letteratura, del giornalismo e del mondo intellettuale, noti in tutto il mondo, che nel corso della loro vita – lavorativa e personale – hanno instaurato con la città di Cervia un profondo legame. Tra questi, ci sono Grazia Deledda, Max David, Giovanni Guareschi, Lina Sacchetti, Isotta Gervasi, Tonino Guerra e Giuseppe Ungaretti.

La camminata si concluderà sotto la Torre San Michele per un momento musicale. Un duo violinistico, composto da Serena Galassi e Gorana Cehic della Grande orchestra città di Cervia, si esibirà con alcuni brani legati ai primi decenni del secolo scorso.

’Luoghi d’Autore’ è una rassegna dedicata a valorizzare i luoghi dei grandi personaggi letterari e umanistici che hanno frequentato, ricordato e amato Cervia. Il progetto proseguirà il 22 aprile, alla Casa delle Aie, con una ’Serata in ricordo di Umberto Foschi’. L’intero calendario degli eventi è disponibile sul sito internet del Comune di Cervia.