Campiano e Osteria: niente luminarie, ecco perché

Il Comitato cittadino di Campiano – Osteria, con l’avvicinarsi delle Festività 2022 si è a lungo interrogato sulla possibilità e l’opportunità di riproporre anche quest’anno le tradizionali iniziative che davano la possibilità ai cittadini e cittadine delle due frazioni di trascorrere una serata in compagnia e in allegria nelle due piazze nel segno dei valori di solidarietà e fratellanza. La festa sotto l’albero, l’allestimento delle luminarie per le strade dei paesi, i doni per i bambini con l’arrivo di Babbo Natale: l’intenzione e lo spirito per organizzare tutto ciò è rimasto intatto fra i volontari che si facevano carico di tutto il lavoro. Tuttavia, a causa dell’incremento dei costi energetici e la difficoltà a raccogliere fondi per parecchie centinaia di euro, non ci sono le condizioni generali per continuare in questa impresa.

È quindi con grande dispiacere che il Comitato cittadino di Campiano-Osteria deve comunicare, in primis ai propri concittadini, per i motivi sopra indicati, che le iniziative natalizie non saranno organizzate, né verranno installate le luminarie.

Questo non è un addio, una rinuncia definitiva, ma solo un arrivederci al prossimo anno, con la speranza che la situazione migliori. Vogliamo comunque augurare a tutti un Buon Natale!

Bruno Bazzocchi

Presidente del Comitato

cittadino di Campiano–Osteria