La biblioteca del Campus di Ravenna aperta fino a mezzanotte

Da lunedì sperimentazione a palazzo Corradini, in via Mariani. Sarà aperta per gli studenti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 24, e il sabato e la domenica dalle 9 alle 18

Universitari di Ravenna  nella sede di Palazzo Corradini   (Corelli)

Universitari di Ravenna nella sede di Palazzo Corradini (Corelli)

Ravenna, 7 settembre 2018 – Una bella notizia, per gli universitari e per la città. A partire da lunedì 10 settembre la sede di Palazzo Corradini della Biblioteca del Campus di Ravenna aprirà fino a mezzanotte dal lunedì al venerdì e tutta la giornata il sabato e la domenica. Il progetto di estensione dell’orario di apertura delle sedi bolognesi ha preso avvio nello scorso autunno, e per andare incontro alle esigenze di studio e formazione degli studenti e di tutti i cittadini, il Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) ha deciso di sostenere anche a Ravenna in via Mariani 5 l’apertura sino a mezzanotte, come prima sperimentazione del gradimento del servizio nei Campus.

Il presidente dello SBA, professor Guglielmo Pescatore, visto l’altissimo gradimento dell’apertura serale fino alle 24 da parte degli studenti bolognesi, ha voluto che venisse estesa anche alla Romagna, con una prima sperimentazione al Campus di Ravenna. Pescatore definisce tale progetto: «un approdo naturale, perché le biblioteche di Campus hanno già standard di servizio tra i più elevati dello SBA e con questa iniziativa la biblioteca ravennate, che offrirà tutti servizi bibliotecari fino alla chiusura, si colloca sui più alti standard europei».

Esprime grande soddisfazione la presidente di Campus, professoressa Elena Fabbri: «L’apertura serale della biblioteca è un nuovo e prestigioso tassello che va ad unirsi alle già numerose attività che il Campus mette in campo per gli studenti universitari e per la città». Nessuna differenza tra i servizi attivi durante tutto l’orario di apertura: consultazione, prestito, prestito interbibliotecario, informazioni bibliografiche resteranno sempre disponibili, per mantenere costante l’offerta. Dal 10 settembre sarà quindi possibile sfruttare i 56 posti della sede di Palazzo Corradini dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 24, ed il sabato e la domenica dalle 9 alle 18.