Incidente Romea Ravenna, Tir si schianta contro un'autocisterna a causa della nebbia

La carambola, avvenuta attorno alle 10.30, è stata provocata da un precedente scontro tra due mezzi pesanti. Un ferito, traffico in tilt

Incidente sulla Romea (foto Zani)

Incidente sulla Romea (foto Zani)

Ravenna, 13 gennaio 2020 - Attorno era tutto bianco a causa della nebbia. E proprio la fitta nebbia è la causa dello scontro che ha interessato, stamattina attorno alle 10.30, un camion e un’autocisterna. L’incidente si è verificato sul tratto che collega la Romea Dir alla statale Romea e la rotonda di via Sant’Alberto, a circa 200 metri dalla rotonda stessa, in direzione autostrada. Lì un camion ha tamponato un altro bisonte della strada che lo precedeva, per poi andarsi a scontrare contro un’autocisterna che nel frattempo stava arrivando nell’altra direzione.

Fortunatamente nessuno degli interessati ha riportato ferite gravi, solamente l’autista del camion è stato trasportato all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena per ulteriori controlli, con un codice di media gravità. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, i vigili del fuoco e gli operatori del 118 con un’ambulanza e l’auto medicalizzata.

L’incidente ha provocato il blocco del traffico in entrambe le direzioni per diverse ore. E, a causa della colonna di traffico creatasi dallo scontro e dal conseguente fermo alla viabilità, c’è stato poco dopo un ulteriore tamponamento fra due camion in coda, questa volta senza fortunatamente provocare altri feriti.