Casola, film sulla Nuova Guinea

Stasera il documentario. Domani appuntamento sulle stelle

Stasera alle 21 torna ritorna il Cinema in piazza Sasdelli a Casola Valsenio con un docu-film di Tommaso Biondi (produzione Acheloos Geo Exploring) .

’AOUK La voce dell’eclisse’ è il racconto delle incredibili spedizioni in Nuova Guinea dell’antropologo e speleologo casolano Andrea Benassi.

Sarà lo stesso Andrea Benassi a condurre la serata e a presentare il luogo della spedizione esplorativa, il ’Fiume degli Dei’ in Nuova Guinea: una spedizione, un viaggio nelle credenze religiose delle civiltà locali, in paesaggi insondabili con lo sguardo, dall’imponenza severa e magnificamente contornati da una natura selvaggia. Ingresso gratuito.

Sempre a Casola domani sera alle ore 21 al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio si tiene ’Con gli occhi all’insù’, passeggiata serale tra le coltivazioni e i dolci profumi del Giardino delle Erbe, in compagnia di esperti astrofili che con l’ausilio di attrezzatura professionale aiuteranno a scoprire il cielo e le sue affascinanti costellazioni. In collaborazione con Gruppo Astrofili Faenza APS.