Castel Bolognese, investito sulle strisce pedonali, è grave

Un anziano è stato trasportato in elicottero all'ospedale 'Bufalini' di Cesena

i rilievi della polizia dell'unione

i rilievi della polizia dell'unione

Castel Bolognese (Ravenna), 9 giugno 2017 - Attraversa sulle strisce pedonali e viene falciato da un'automobile. L'incidente è avvenuto questa mattina verso le 10 a Castel Bolognese, lungo la via Emilia. A essere investito un 80enne che stava attraversando sulle strisce pedonali all'altezza della piazza Bernardi, dove si trova il municipio.

L'anziano, secondo una prima ricostruzione, si trovava a sul marciapiede sul lato opposto alla piazza e ha iniziato ad attraversare sulle strisce quando, da Imola con direzione Faenza, stava arrivando un Suv condotto da un uomo. Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale dell'Unione della Romagna Faentina, accorsi per i rilievi, l'auto ha travolto l'80enne.

Scattato l'allarme, sul posto è arrivata un'ambulanza con l'automedica e successivamente è stato fato atterrare l'eliambulanza che ha trasferito, con un codice rosso, l'anziano all'ospedale Bufalini di Cesena. La via Emilia è stata transennata e il traffico è stato deviato sulla viabilità laterale.