Causa un incidente sotto effetto di stupefacenti, 30enne denunciato

Ha urtato da solo un’auto parcheggiata lungo la strada. Nessun ferito

Sotto effetto di stupefacenti, si mette alla guida e urta un altro veicolo in un parcheggio. E così un 30enne straniero è stato denunciato e ora si ritrova senza patente.

L’episodio è accaduto ieri in via degli Spreti. Qui è intervenuta la polizia locale dopo un incidente provocato dal 30enne che, secondo la ricostruzione della dinamica effettuata dagli agenti, stava guidando il suo veicolo nel senso di marcia contrario a quello consentito quando è finito contro un’auto in sosta danneggiandola gravemente. A quel punto l’uomo ha proseguito la marcia, fermando il proprio mezzo solo 70 metri dopo. L’incidente non ha provocato feriti, e anche l’uomo alla guida è uscito indenne dalla collisione con l’auto parcheggiata. Nonostante questo la dinamica ha insospettito gli agenti della polizia locale, che hanno deciso di vederci chiaro.

Hanno quindi prima fatto effettuare un alcoltest al 30enne, riscontrando un valore nei limiti della legge. L’uomo appariva però comunque alterato, quindi gli agenti hanno deciso di effettuare ulteriori verifiche, scoprendo che aveva precedenti specifici in materia di stupefacenti, oltre a essere destinatario di misure di divieto di avvicinamento e dimora nel comune di Ravenna. A quel punto è stato effettuato un test relativo alle sostanze stupefacenti: l’esito è risultato positivo per cocaina e benzodiazepine. L’uomo è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti previsti nel caso. È stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.