Schianto sulla Reale,i funerali di Walter Cembali e dei figli Federica e Roberto (Corelli)
Schianto sulla Reale,i funerali di Walter Cembali e dei figli Federica e Roberto (Corelli)

Alfonsine (Ravenna), 4 luglio 2019 - Era gremita oggi pomeriggio la chiesa di ‘Santa Maria’ ad Alfonsine, dove si sono celebrati i funerali di del 72enne Walter Cembali e dei suoi due figli Federica e Roberto, rispettivamente di 33 e 32 anni, tragicamente scomparsi sabato scorso lungo la statale Adriatica a Glorie di Bagnacavallo (FOTO) in seguito ad un terribile scontro frontale dell’auto condotta dal pensionato con un trattore.

Federica, Roberto e Walter

Tante le persone che, nonostante il giorno lavorativo ed il gran caldo, hanno voluto tributare l’ultimo saluto alla sventurata famiglia. A concelebrare la cerimonia funebre assieme al parroco di Alfonsine don Luigi Gatti, è stato don Mauro Gazzelli, parroco di Cessalto, località in provincia di Treviso in cui Walter, prima di ritornare definitivamente lo scorso mese di maggio nella sua Alfonsine, aveva vissuto per svariati anni assieme alla moglie Rosaria (scomparsa lo scorso gennaio a 65 anni a causa di un male incurabile), insegnando alle scuole elementari e diventando poi dirigente scolastico.

I funerali di Walter Cembali e i due figli Federica e Roberto (Scardovi)

Da Cessalto, ma anche da Motta di Livenza e da alcune località limitrofe in cui il 72enne aveva insegnato, è giunto un pullman di colleghi di lavoro e di amici. Per l’amministrazione comunale di Alfonsine erano presenti gli assessori Roberta Contoli ed Angelo Antonellini.