Ravenna, in arrivo due nuovi centri commerciali

Il Comune ha autorizzato il progetto di una struttura che sorgerà dietro il Pala De André

Ravenna, in arrivo due nuovi centri commerciali

Ravenna, in arrivo due nuovi centri commerciali

Ravenna, 14 novembre 2018 – Ormai è certo: Ravenna avrà due nuovi centri commerciali. Ieri il Comune ha approvato il progetto di un centro commerciale che sorgerà dietro il Pala De André, nell’area che si estende da via Travaglini (a fianco della Coop Teodora), e arriva fino alla rotonda di via Canale Molinetto. Tra i principali investitori c’è Giuliano Gamberini, titolare di Sva group. L’iter in realtà risale persino al 2004, quindi è da tempo che ci si lavora.

La destinazione d’uso prevede un parco commerciale al cui interno si colloca una struttura di vendita non alimentare di 5 mila metri quadrati e due di 2.500, di cui una destinata al settore alimentare e l’altra a quello non alimentare. Nelle previsioni c’è anche una palestra. La parte commerciale sarà occupata da marchi di prestigio. L’investimento complessivo supera i 40 milioni di euro. Ovviamente essendo appena arrivata l’approvazione, è ancora difficile dire quando potrà vedere la luce.

Il secondo centro commerciale, invece, dovrebbe aprire all’inizio del 2020, in via Antica Milizia, su un terreno di proprietà di Conad. "Siamo in piena fase burocratica – spiega l’imprenditore Paolo De Lorenzi, titolare di Conad Superstore – per ottenere le concessioni. Nella primavera 2019, dovremmo poter iniziare i lavori, in modo da terminarli entro l’inizio del 2020. Apriremo un grande superstore di 2.500 metri quadrati, inserito all’interno di un piccolo centro commerciale di altri 2.500 metri quadrati in cui sorgeranno alcune attività collaterali. Apriremo anche un distributore Conad attiguo per dare un servizio completo in termini di convenienza".