Cervia Sapore di Sale, la rimessa del sale e lo show cooking dello chef Faccani / FOTO

Gran finale sabato 8 e domenica 9 settembre. Le prime foto dei momenti più seguiti della nota manifestazione

'Cervia Sapore di Sale'

'Cervia Sapore di Sale'

Cervia (Ravenna), 8 settembre 2018 – Fra oggi e domani, gran finale di ‘Cervia Sapore di Sale, la tradizionale kermesse settembrina che vede il sale di Cervia protagonista.

Oggi, sabato 8 alle 16.30, c’è attesa per il momento clou ossia la rievocazione storica della ‘Rimessa del sale’ che consisteva nel trasporto lungo il canale del raccolto di sale delle saline e nello stivaggio di questo nei magazzini in attesa della sua commercializzazione. Fra oggi e domani il sale sarà offerto a tutti i presenti come augurio di fortuna e prosperità sulla banchina del Piazzale dei Salinari.

La giornata di domenica sarà, infine, dedicata a memoria e gusto con tanti eventi legati al sale e alle tradizioni locali. Da segnalare alle 10.30 la passeggiata patrimoniale dell’Ecomuseo del Sale e del Mare ‘La pesca a Strascico’, con partenza dal Museo del Sale, e i tanti laboratori del Gusto.

Da non perdere alle 18, al Magazzino del Sale, lo show cooking di Alberto Faccani, chef del ristorante Magnoliai di Cesenatico, che ha conquistato quest’anno la seconda stella Michelin, e che si presenta per la prima volta a ‘Sapore di Sale’ con la sua cucina sempre nuova e sorprendente. In queste giornate, il pubblico ha seguito con interesse i vari eventi proposti.

Rimessa del sale
Rimessa del sale