’Cervia social food’: raccolti 14mila euro per la cella frigorifera

Raccolti oltre 14mila euro per la cucina popolare ’‘Cervia social food’. Si è conclusa la raccolta per l’acquisto della cella frigorifera per la struttura che sarà allestita in un capannone industriale, in via Levico 13 a Cervia, dove è già attivo un emporio solidale in cui persone in difficoltà possono fare la spesa. Sono stati raccolti 14.483 euro e i sostenitori sono stati 618.

L’importante traguardo è stato raggiunto grazie a una serie di iniziative messe in campo in queste settimane. In settembre infatti sono state organizzate tre serate di Cinefood-Prove di cucina popolare, molto partecipate. È poi stata aperta la campagna di raccolta fondi on line, mentre domenica 6 novembre, in collaborazione con i Rumours, si è svolta la Camminata del superamore, che ha richiamato oltre 250 persone.

Una volta acquistata la cella frigorifera verrà organizzata una cerimonia pubblica per far conoscere ulteriormente la nuova realtà. Il progetto Cervia Social Food, che ha come capofila la Cooperativa Sociale San Vitale, è dedicato al contrasto agli sprechi alimentari e valorizza la cultura del riuso e dell’economia circolare. Con la cucina popolare si intende fornire pasti sia a persone in condizione di fragilità, sia a persone, associazioni, studenti, gruppi informali disposti a effettuare una donazione per fruire dei servizi della cucina e, al contempo, per sostenerla. Per info e per essere informati sugli aggiornamenti e le nuove iniziative: cerviasocialfood@sanvitale.ra.it.