Cervia, fermato mentre tenta di rubare auto dei vigili, reagisce con pugni. Arrestato

Il giovane, un 21enne romeno, è accusato tentata rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Polizia locale

Polizia locale

Cervia (Ravenna), 10 dicembre 2019 - Ha tentato di rubare una vettura senza lontanamente immaginare che si trattasse di un'auto civetta della polizia locale. E' accaduto ieri sera a Cervia dove un 21enne romeno alla fine è stato arrestato per tentata rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dagli stessi vigili urbani.

Secondo quanto ricostruito, il giovane ha prima forzato la portiera dell’auto parcheggiata in una strada del centro storico e ha poi tentato di metterla in moto armeggiando con i cavi elettrici sotto al cruscotto. Un tentativo, il suo, interrotto dall'intervento di un agente alla cui vista il 21enne ha però reagito con insulti e pugni. La situazione - si legge in una nota - è in breve degenerata, tanto che un postino che si trovava nei paraggi, si è subito diretto al vicino comando della polizia locale per chiedere aiuto. Gli agenti sono così intervenuti in ausilio del collega rimediando anche loro pugni e calci tanto che in due sono finiti in pronto soccorso con ferite giudicate guaribili in 5 e 7 giorni.  Alla fine il romeno è stato portato in una cella di sicurezza del'Arma in attesa di comparire davanti al giudice. 

“Questi gravi fatti dimostrano ancora una volta quanto sia pericoloso il lavoro delle forze dell’ordine che ogni giorno rischiano la vita per garantire la nostra sicurezza – ha commentato il sindaco di Cervia Massimo Medri –. Il mio primo pensiero va agli agenti feriti durante l’arresto a cui rivolgo a nome mio personale e di tutta la città, i migliori auguri di pronta guarigione. Desidero ringraziare anche il postino intervenuto e i carabinieri di Milano Marittima che come sempre hanno dimostrato la loro collaborazione nei confronti della nostra polizia locale".