Ciclista travolto da trattore in via Filanda Nuova

Incidente verso le 15 di ieri. L’uomo, 58 anni, stava attraversando la strada all’altezza delle strisce pedonali vicino alla rotonda

Migration

Ennesimo grave incidente stradale ieri pomeriggio alle porte del centro di Faenza. Erano circa le 15 quando un cinquantottenne ha attraversato via Filanda Nuova, all’altezza delle prime strisce pedonali che si incontra immettendosi nella strada dalla rotonda in fondo a via Medaglie d’Oro, nei pressi dell’incrocio con via Biasola.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia manfreda, che sono arrivati sul posto per i rilievi, l’uomo era in sella a una bicicletta. Mentre il cinquantottenne stava attraversando la strada, però, stava arrivando un trattore il cui conducente non è riuscito a frenare in tempo, travolgendo il ciclista.

Subito sono stati allertati i soccorsi e nel luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri di Faenza impegnati anche a gestire la viabilità oltre che per i rilievi, si sono precipitati i sanitari del 118 con un’ambulanza, l’auto con il medico a bordo e l’elisoccorso che ha trasportato d’urgenza il ciclista al ‘Bufalini’ di Cesena. Fortunatamente, una volta arrivato in ospedale, le condizioni del cinquantottenne non sono apparse così gravi: l’uomo si trova ricoverato in Medicina d’urgenza con ferite giudicate guaribili in 40 giorni.