Cmit: "Licenziamenti per motivi industriali"

La precisazione dell’azienda: "La procedura non è legata in alcun modo a ragioni di carattere politico"

Migration

In riferimento all’articolo pubblicato il 12 luglio 2022 sul Carlino e intitolato ’Ravenna, licenziamento per i 52 dipendenti Cmit-Europe’, l’azienda, controllata dalla holding

China Merchant Industry Group, ha inviato una richiesta di rettifica, sostenendo che l’articolo sia uscito in un momento in cui l’informazione "era ancora riservata".

E inoltre – sostiene l’azienda – che l’articolo "in modo generico ed allusivo, lascia intendere che le cause del suddetto licenziamento collettivo, non siano di carattere aziendale eo finanziario, bensì di carattere politico". Laa Cmit-Europe Srl precisa quindi che "La procedura di licenziamento collettivo è basata su ragioni di carattere aziendale ed industriale e che per motivi di riservatezza, anche a tutela del personale coinvolto, non sono stati resi noti i soggetti interessati dalla procedura di licenziamento collettivo, smentendo altresì che la procedura sia in qualsiasi modo legata a ragioni di carattere politico".

La Cmit è un’azienda attiva nel settore della progettazione di navi di vario tipo, comprese le navi da crociera, e negli mpianti per il settore oil&gas.