Cocaina, marijuana e hashish in casa: due arresti

Migration

Due cittadini di origine tunisina di 35 e 27 anni, entrambi con precedenti alle spalle, sono stati arrestati martedì mattina dai carabinieri della Stazione di via Alberoni con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. I militari, arrivati verso le 8.30 all’appartamento di via Grado - alle porte del centro - occupato dai due magrebini, vi hanno infatti sequestrato 16 grammi di cocaina, 21 grammi di marijuana e 35 grammi di hashish oltre a un bilancino di precisione.

L’indagine in particolare era partita in seguito ad alcune segnalazioni giunte per un sospetto via vai nei pressi di quell’appartamento. All’ingresso dei militari, uno dei due tunisini ha reagito rimediando così anche una contestazione penale per resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri mattina i due presunti pusher - difesi dall’avvocato Carlo Benini sostituito in udienza dalla collega Greta Monti - davanti al giudice Antonella Guidomei e al viceprocuratore onorario Claudia Lapazi, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il giudice ha poi convalidato ambo gli arresti e ha disposto per gli imputati il divieto di dimora sul territorio comunale in attesa del processo fissato per fine giugno.