Fusignano, grande divertimento per il 'Color Move' / FOTO

Successo per la corsa svoltasi questa mattina Fusignano, durante la quale i partecipanti vengono bersagliati da lanci di polveri naturali colorate

Il 'Color Move' svoltosi questa mattina a Fusignano (Scardovi)

Il 'Color Move' svoltosi questa mattina a Fusignano (Scardovi)

Fusignano (Ravenna), 20 maggio 2018 - ‘L’unico obiettivo è il divertimento’. Recitava così il ‘messaggio’ di presentazione dell’edizione 2018 della ‘Color Move’, la corsa svoltasi questa mattina Fusignano, durante la quale i partecipanti vengono bersagliati da lanci di polveri naturali colorate. Obiettivo che, complice la bella giornata di sole e le diverse iniziative proposte, è stato senz’altro raggiunto. Organizzata dalla rete d'imprese ‘Fusignano è Più’ presieduta dal cavalier Carlo Sante Venturi, la ‘corsa-camminata’ ha registrato anche quest’anno una folta partecipazione. Davvero tanti i giovani, ma anche famiglie intere, che non si sono voluti perdere un evento che, in un contesto di allegria e socializzazione, consente di praticare, divertendosi, sport all'aria aperta.

Alle 11 il via alla corsa (non competitiva) lungo un percorso della lunghezza di circa 4 chilometri, durante il quale i partecipanti hanno incontrato delle cosiddette ‘zone di colore’ dove sono stati cosparsi di polveri naturali (amido di mais) senza glutine, senza profumatori chimici, colorate con coloranti alimentari. All'arrivo della corsa, in piazza Armandi, sono proseguiti i lanci di colore, per poi festeggiare tutti insieme ballando la Zumba (con Ilenia Casamenti e lo staff della palestra Corpo Vivo) ed un divertentissimo schiuma party, con un potente ‘cannone’ che ha inondato i partecipanti di una soffice schiuma bianca.

Anche il sindaco di Fusignano, Nicola Pasi, non è stato risparmiato dalla schiuma e dalla distesa di colori. Tra le novità di quest'anno, c’è stato l'allestimento di un set fotografico per essere immortalati con look divertenti e coloratissimi. All’ora di pranzo in tanti si sono soffermati presso ‘Food Truck’, ossia i chioschi / camion itineranti con tante specialità tipiche dello street food. L'iniziativa, svoltasi nel contesto della 4^ edizione del ‘Natural Style’, è stata organizzata dalla rete d'Imprese ‘Fusignano è Più’, in collaborazione con altre associazioni, Pro Loco, Auser, Kultura, e con il patrocinio di Comune di Fusignano.